PROCESSI PRODUTTIVI
PRESTAMPA
Prestampa è un termine utilizzato nei settori della stampa e dell’editoria per le procedure e i processi che avvengono tra la creazione del layout di stampa e la formazione finale della confezione.
La procedura di prestampa, che comprende i progetti grafici, è chiamata desktop publishing. Il desktop publishing include processi quali la creazione di un disegno di taglio, l’assemblaggio della grafica nel disegno di taglio, la composizione tipografica, la copia e la modifica, l’esecuzione di contrassegni di prestampa, la regolazione del colore di prestampa, la prototipazione, la modifica, la creazione di lastre di stampa e la creazione di stampi di taglio.
ALV BOXES utilizza le più recenti tecnologie che soddisfano le esigenze di prestampa dei suoi clienti e riflettono gli ultimi sviluppi del settore. Software di altissimo livello per la riproduzione fotografica, come Illustrator, Photoshop, Adobe InDesign, Adobe Acrobat e CorelDRAW. Un plotter all’avanguardia è a disposizione dei clienti per fornire un rapido feedback alle loro esigenze di prototipazione.
Dopo che il lavoro è stato presentato al cliente per l’approvazione, tutto il lavoro e le approvazioni vengono avviati sotto la supervisione del nostro team di qualità con il lavoro dettagliato dei nostri reparti di prestampa.
Per la preparazione delle lastre di stampa necessarie per la massima qualità di stampa vengono utilizzati dispositivi CTP dalla tecnologia all’avanguardia. Possiamo creare lastre di stampa con una risoluzione fino a 2.400 DPI, in modo da poter ottenere anche i dettagli più fini nella tua stampa.
STAMPA OFFSET ALTA DEFINIZIONE
ALV BOX si avvale degli impianti stampa più all’avanguardia per garantire un’alta capacità produttiva e la definizione migliore. Partiamo dalle bobine di carta e questo ci consente di essere efficienti e flessibili sulle dimensioni dei fogli stampa.
Con la stampa, sono diverse le finiture che possiamo offrire:
Lamina ARGENTO o ORO
Vernice
Rivestimento OPP (cellophane)
OPP metallizzato e stampa basata su UV
Presenta vari vantaggi, quali un aspetto metallico lucido e brillante sullo scaffale, resistenza contro graffi, strappi e altri fattori esterni.
Gli inchiostri UV sono rispettosi dell’ambiente, non contengono solventi e hanno un’impronta di carbonio quasi pari a zero.
Goffratura e incisione
POST STAMPA
I processi che seguono la stampa possono essere molteplici: